Fonti: Assignment X

Durante la promozione dell'edizione home video di Tron: Legacy il regista Joseph Kosinski non ha nascosto il desiderio di tornare a dirigere il sequel del film, per il quale i piani sono già stati fatti, ma non c'è alcun via libera da parte della Disney la quale, come vi riportavamo già qualche giorno fa, aspetterà qualche tempo prima anche solo di prendere in considerazione la cosa.

Detto questo, la Disney aveva anche già incaricato gli sceneggiatori di lavorare a un'idea per il nuovo film, e Kosinski la sta elaborando assieme a loro proprio in questo periodo. E' di quest'idea che ha parlato con Assignment X in un nuova intervista:

Penso che riprenderemo da dove abbiamo chiuso Tron: Legacy, con Quorra nel mondo reale: cosa significa tutto questo, e quali possibilità si aprono per il capitolo successivo. Il passo successivo, quindi, è il rapporto tra loro due.

(…) Dillinger era un personaggio molto importante del primo film, e ci è sembrato naturale proseguire quella storyline e inserire suo figlio (Cillian Murphy, ndt) nel nostro film. In questo modo la gente inizia a chiedersi quale sarà l'influenza dei Dillinger nel mondo di Tron. Non volevamo ignorare questo aspetto, e ci lascia abbastanza materiale da sviluppare per il prossimo film.

Ma quando si deciderà se fare o no il film? Sembra che Kosinski abbia le idee abbastanza chiare:

Prima dobbiamo avere uno script che ci renda davvero soddisfatti, a quel punto lo porteremo alle persone che contano e vedremo se ci lasceranno tornare nella Rete.

In un'altra intervista, il regista ha spiegato che la Disney probabilmente vorrà aspettare di vedere i risultati dell'home video e delle serie televisive (Tron: Uprising andrà in onda su Disney XD nel 2012), nel frattempo Kosinski farà The Black Hole o Oblivion/Horizons. Quindi, i fan dovranno armarsi di santa pazienza…

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy è uscito il 17 dicembre 2010 negli USA, il 29 dicembre 2010 nei cinema 3D italiani e il 5 gennaio 2011 sugli schermi 2D.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema