Uno degli ultimi film a essere mostrato alla stampa prima della fine del tempo utile per le nomination agli Oscar, Extremely Loud & Incredibly Close (Molto Forte, Incredibilmente Vicino) uscirà negli USA in un numero limitato di sale il 25 dicembre, per poi espandersi in wide il 20 gennaio, proprio in tempo per approfittare di una eventuale valanga di nomination.

Oggi la Warner Bros. ha pubblicato il nuovo trailer del film diretto da Stephen Daldry (The Hours, The Reader) e prodotto da Scott Rudin (che quest'anno punta agli Oscar anche con Uomini che Odiano le Donne), che noi vedremo a febbraio.

Potete vederlo qui sotto. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda.

 

 

Il film arriva a dieci anni dalla tragedia dell'11 settembre 2001 ed è tratto da un romanzo di Jonathan Safran Foer ambientato proprio nella New York post-attacchi, dove un bambino di 10 anni di nome Oscar intraprende un viaggio catartico attraverso la città per affrontare la perdita del padre morto durante la tragedia, alla ricerca del significato di una misteriosa chiave che ha trovato in un cassetto.

Nel cast il piccolo Thomas Horn, assieme a Tom Hanks, Sandra Bullock, John Goodman, Viola Davis, Jeffrey Wright, Max von Sydow, James Gandolfini.