FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto del cinema

Video: Robert Downey Jr. e Joel Silver ci parlano di Sherlock Holmes 3

holmes.jpg

Della premiere romana di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre vi abbiamo già parlato parecchio durante questo weekend, pubblicando un resoconto e il video completo della conferenza stampa, e la recensione del film.

Ma domenica abbiamo anche avuto modo di incontrare Robert Downey Jr. e i produttori Lionel Wigram e Joel Silver sul red carpet del film in Piazza Repubblica, e gli abbiamo chiesto notizie di un eventuale terzo episodio, che a quanto pare tutti non vedono l'ora di realizzare… magari proprio in Italia.

Potete vedere i video direttamente qui sotto, e ricordatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube!

 

 

 

Ringraziamo Mirko D'Alessio e la NUCT per averci aiutati a realizzare questo filmato.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box "BAD Hype" nella scheda.

Diretto da Guy Ritchie, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre uscirà (anche in Italia) il 16 dicembre 2011.

Nel cast Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes), Jude Law (Dr. John Watson), Noomi Rapace (Sim), Jared Harris (Professor Moriarty), Stephen Fry (Mycroft Holmes), Eddie Marsan (Ispettore Lestrade), Rachel McAdams (Irene Adler), Kelly Reilly (Mary Morstan). La trama e altre informazioni sono nella nostra scheda. La sinossi ufficiale:

Sherlock Holmes è sempre stato l'uomo più intelligente in circolazione… finora.

C'è un nuovo genio del crimine – il Professor Moriarty (Jared Harris) – che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective. Quando il principe erede al trono d'Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato – un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty. Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l'addio al celibato del Dr. Watson. E' lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell'omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell'assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo. L'indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione – fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.