Mancano ancora diversi mesi all'uscita di Cloud Atlas, il film fantascientifico di Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski composto da sei storie interconnesse girate da due unità di ripresa parallele e con un cast di attori (tra cui Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Susan Sarandon, Jim Broadbent, Hugh Grant) che interpretano multipli ruoli.

Hugh Grant ha parlato del film a Empire, spiegando che interpreterà sei personaggi "tutti incredibilmente cattivi":

I miei sono sei cammeo, la mia è una piccola partecipazione a un film ambizioso e molto strano. Ammazzo e violento un mucchio di persone. Indosso molto makeup prostetico decisamente orribile. Probabilmente non mi riconoscerete nemmeno! Ma è stato divertente. Quando mi hanno proposto questo film pensavo che avrei rifiutato, cosa che faccio spesso, ma volevo incontrare i Wachowski perché li ho sempre ammirati. Sono molto affascinanti e gentili.

Quali saranno i suoi sei ruoli (uno per ogni storia)? Per ora sappiamo solo che uno sarà "un cannibale del futuro, tra 2.000 anni", quindi nella storia finale:

Ho visto solo alcune scene montate, e sono incredibili. Sono stato sul set una ventina di giorni, ognuno dei tre registi stava girando una parte del film con la sua troupe personale. Notevole.

Basato sull’omonimo romanzo di David Mitchell, Cloud Atlas vede protagonisti Tom Hanks e Halle Berry, oltre a Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D'Arcy, Keith David e David Gyasi. Nel cast anche Hugh Grant e Susan Sarandon, e le attrici cinesi Zhou Xun e Zhu.

Il film racconta una storia che si svolge su diversi piani narrativi ambientata nell’arco di cinque secoli, una storia epica e profondamente umana, in cui le azioni e le conseguenze delle nostre vite hanno impatto l'un l'altra attraverso passato, presente e futuro, come se una sola anima trasformasse un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si espandesse attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione.