Oscillando per lungo tempo tra il sequel dell'Alba del pianeta delle scimmie, un'eventuale partecipazione al remake di Ai confini della realtà e infine quasi ingaggiato per Londongrad (progetto poi definitivamente abbandonato), Rupert Wyatt potrebbe aver finalmente trovato il prossimo impegno. Dopo aver ottenuto un ottimo riscontro di critica e pubblico e aver ridato linfa vitale ad una saga in declino con il suo L'Alba del pianeta delle scimmie, il regista, secondo quanto riportato da Variety, tornerà presto al genere fantascientifico con Agent 13.

Al suo fianco Charlize Theron, unico altro nome al momento legato al progetto ed unica altra informazione al momento disponibile al di fuori del genere della pellicola, fantascientifico appunto, e al nome dietro la sceneggiatura del film, quello di T. S. Nowlin (sua anche la firma su Wild Guns, western acquistato un anno fa dalla Warner).

Inutile infine ricordare come, oltre alle ottime recensioni ricevute per la performance offerta in Young Adult di Jason Reitman e alla prossima partecipazione in Biancaneve e il cacciatore, Charlize Theron rimanga coinvolta in un altro, attesissimo film di fantascienza: Prometheus di Ridley Scott.