Deadline riporta oggi alcuni aggiornamenti in merito al remake dei Magnifici Sette, western in sviluppo ormai da diverso tempo e di recente rimaneggiato da John Lee Hancock.

Stando a quanto riportato dal sito, la MGM avrebbe puntato gli occhi su Denzel Washington per una parte del film e su Antoine Fuqua per affidargli la regia. Se i due accettassero, si ritroverebbe a rinnovare un connubio avviato con Training Day (che valse a Washington una candidatura all'Oscar) e poi proseguito con The Equalizer, progetto di prossima uscita di cui la Sony è così convinta da aver già in cantiere un sequel.

La prima bozza di sceneggiatura era stata scritta da Nic Pizzolatto e basata sul film del 1960 diretto da John Sturges (a sua volta ispirato ai Sette Samurai di Akira Kurosawa). Nel film di Sturges, Yul Brynner, Steve McQueen, Charles Bronson, James Coburn e Robert Vaughn interpretavano un gruppo di pistoleri che decidevano di proteggere un villaggio messicano dai banditi guidati da Eli Wallach. Ebbe così successo da generare una serie di sequel e una serie televisiva della CBS dal 1998 al 2000.