Come sempre, in materia di cinecomic Marvel, avremo la certezza dei possibili e futuri sviluppi solo nel momento in cui Kevin Feige and co. decideranno di darne notizia al mondo. 

Di certo però, quando Sebastian Stan ha rivelato di avere un contratto da ben nove film con la divisione cinematografica della Casa delle Idee, siamo stati in molti a aver fatto 1+1. Nei fumetti, dopo la morte di Captain America, è proprio il Soldato d'Inverno a prendere lo Scudo di Steve Rogers su proposta di Tony Stark.

Accadrà qualcosa del genere anche nell'Universo Cinematografico della Marvel?

E' ancora presto per saperlo, ma dal Wizard World Philadelphia Comic Con, l'attore ha rivelato di essere pronto a questa eventualità:

Si, Si, lo farei anche subito. Ovviamente non dipende da me. Mi faccio vedere quando vengo chiamato dalla Marvel. Questo è quanto. Certo, una piccola storia fra Vedova Nera e il Soldato d'Inverno non mi dispiacerebbe.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.