Come sapete, in questi giorni stiamo partecipando alla première mondiale di Apes Revolution – il Pianeta delle Scimmie a San Francisco. Abbiamo già recensito il film (a breve anche la videorecensione) e abbiamo pubblicato foto e video dal red carpet (prossimamente tutte le nostre interviste).

Ieri invece abbiamo partecipato al junket vero e proprio, che la Fox ha organizzato in un contesto davvero suggestivo: il parco davanti al Golden Gate. Il nostro gruppo di giornalisti è stato molto fortunato con il tempo – il giorno prima la stampa locale aveva trovato nebbia e freddo. Le video-interviste si sono svolte con il Golden Gate sullo sfondo (nei prossimi giorni le pubblicheremo una a una), e abbiamo assistito anche a una interessante dimostrazione da parte dello stunt coordinator Terry Notary, che ha personalmente "interpretato" alcuni dei primati del film.

Tale dimostrazione è presente nel nostro videoblog, che abbiamo girato prima e dopo le interviste e che contiene diverse curiosità e informazioni sulla giornata. Potete vederlo qui sotto!

 

 

Ecco invece qualche foto:

 

 

La sinossi:

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie sarà nei cinema statunitensi dall'11 luglio 2014, il 30 luglio in Italia.