Per accompagnare la release home video di Storia di una Ladra di Libri, la divisione home video della Fox lancia un'interessante iniziativa di social bookcrossing.

Ecco i dettagli grazie al comunicato stampa:

 

#LadriDiLibri

dal 7 al 13 luglio 

il bookcrossing sui social network

in occasione dell’uscita di

STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI

in Blu-ray, DVD e Digital HD

 

 

“Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere” (D. Pennac)

Una settimana dedicata alla lettura e alla condivisione dei migliori libri, quella che dal 7 al 13 luglio invita tutti gli appassionati a donare il proprio livre de chevet a ignoti #LadriDiLibri, in occasione dell’uscita di Storia di una Ladra di Libri in Blu-ray, DVD e Digital HD.

Partecipare sarà semplicissimo: basterà prendere una copia del proprio e “depositarla” in un luogo a scelta della città, fotografarla e condividerla su Twitter e gli altri social network (Facebook, Instagram, ecc…) usando l’hashtag #LadriDiLibri.

Inserendo anche l’hashtag della città (es. #Milano, #Bologna, #Napoli) e l’indirizzo, si permetterà agli altri #LadriDiLibri di rubare il proprio volume, a condizione di depositarne e segnalarne a loro volta altri. 

Per fare in modo che lo sconosciuto che trova la copia del proprio libro continui il book crossing, è necessario anche scrivere a mano all’interno della copertina l’hashtag #Ladridilibri. 

Nascerà così, spontaneamente, una collezione itinerante di cult, di storie amate e condivise, di titoli che ci hanno fatti crescere, riflettere, ridere, commuovere e sognare, volontariamente donati a sconosciuti. 

Uno swap letterario perfettamente in sintonia con lo spirito del film Storia di una Ladra di Libri in uscita in Blu-ray, DVD e Digital HD. Tratto dall’omonimo bestseller di Markus Zusak con all’attivo otto milioni di copie vendute in tutto il mondo, i film racconta la storia della giovane Liesel che, durante le drammatiche vicende della Seconda Guerra Mondiale, trova il coraggio di reagire alle difficoltà grazie alla sua grande passione per la lettura. 

#LadriDiLibri è un’attività di bookcrossing pensata per i divoratori di libri, per gli amanti della narrativa e della poesia e, più in generale, per tutti coloro che vogliono avventurarsi in una nuova esperienza di lettura in concomitanza con l’arrivo dell’estate. 

L’iniziativa coniuga gli strumenti del vivere digitale (dagli smartphone ai social network) con il virtuoso intento di rivalutare un piacere tradizionale e irrinunciabile, come sfogliare e gustare un buon libro. 

 

***

L’appuntamento con #LadriDiLibri è dal 7 al 13 luglio 

in occasione dell’uscita di Storia di una Ladra di Libri 

in Blu-ray, DVD e Digital HD.

 

Come partecipare:

 

1. Lascia il tuo libro in un luogo della tua città 

dopo aver scritto l’hashtag #LadriDiLibri al suo interno.

2. Fotografalo e condividilo su Twitter e gli altri social network 

usando l’hashtag #LadriDiLibri.

3. Ricorda di inserire anche l’hashtag della città e includi l’indirizzo per permettere a terzi di raggiungere il libro.

4. Inserisci #LadridiLibri come chiave di ricerca insieme all’hashtag della tua città e scopri quali libri da rubare ci sono nella tua area!

 

….c'è già un Ladro di Libri pronto a rubare il tuo cult!

 

****

 

STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI

Dal regista Brian Percival arriva Storia di una Ladra di Libri, un racconto toccante ambientato durante la persecuzione razziale della Seconda Guerra Mondiale, disponibile a partire dal 10 luglio in Blu-ray, DVD e Digital HD nei principali store digitali (Chili TV, iTunes, Google Play, Playstation Network, Xbox Video).

Il film racconta la storia della piccola Liesel, adottata all’età di nove anni dal signor Hans Hubermann e dalla moglie Rosa, una coppia generosa e molto umana che vive in un umile quartiere tedesco di operai. Ancora terrorizzata e spaventata dalla morte del fratellino e dalla separazione dalla madre, la bambina inizia a trovare conforto nei libri e nel giovane e sensibile Max, un rifugiato ebreo con cui instaura un profondo rapporto di amicizia.