Con un incasso negli USA ormai fermo a 200 milioni di dollari, e a 700 in tutto il mondo, The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro ha ormai terminato la sua corsa al box-office e si può già iniziare a pensare al terzo episodio.

Tuttavia, dalle dichiarazioni del produttore e sceneggiatore Roberto Orci (che fino a qualche tempo fa si pensava avrebbe fatto parte del gruppo di menti dietro all'intero progetto di Universo Cinematografico di Spider-Man), sembra che le cose siano ancora abbastanza in alto mare.

Orci ha parlato con IGN spiegando di non essere coinvolto in The Amazing Spider-Man 3 che, lo ricordiamo, ha già un'uscita fissata per maggio 2016 (ma un mese fa si rumoreggiava di un rinvio al 2017). Sarà invece ancora coinvolto come regista e sceneggiatore dello spin-off di Venom, mentre in parallelo scriverà e dirigerà Star Trek 3 per la Paramount/Skydance (apparentemente questo film ha la priorità):

Non so quali siano i piani della Sony per questo franchise. Dobbiamo ancora capire quali sono le date che hanno fissato, nel senso che non sappiamo ancora bene quando vogliono che escano i vari film. Ho letto in giro cose che hanno letto anche altri. Si vuole realizzare il film sui Sinistri Sei, piace molto l'idea di Venom, ma c'è anche Spider-Man 3. È un personaggio molto popolare, Spider-Man non sparirà, tranquilli. Quando questi film verranno fatti, e come, deve ancora essere stabilito.

Quindi quello che sappiamo per ora è che Marc Webb dirigerà The Amazing Spider-Man 3, Drew Goddard dirigerà The Sinister Six, e orci scriverà e dirigerà Venom. Non è chiaro con quale ordine verranno realizzati questi film, né quando usciranno, anche se l'obiettivo iniziale della Sony era quello di far uscire un film all'anno a partire dal 2016.

Ulteriori aggiornamenti arriveranno senza dubbio nei prossimi mesi…