In occasione di una anteprima londinese di Guardiani della Galassia, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha risposto ad alcune domande, prima tra tutte una incentrata su Ant-Man.

Feige sostiene che il film sia in "ottime condizioni" nonostante il repentino cambio di regia da Edgar Wright a Peyton Reed e il nuovo rimaneggiamento della sceneggiatura. Anzi, a quanto pare "non è mai stato meglio", e Feige è convinto che il film sia nelle mani di persone in grado di far "finalmente" funzionare il progetto:

Ero fan di Peyton Reed da molto tempo. Non so se ricordate, ma doveva dirigere Fantastici Quattro dieci anni fa. Passammo molto tempo insieme, lavoravamo benissimo e tirammo fuori tante ottime idee: aveva una splendida visione per quel film, e per diversi motivi alla fine lasciò il progetto. Nel corso degli anni abbiamo ragionato spesso con lui sulla possibilità di fargli dirigere un film, si parlava soprattutto di Guardiani della Galassia, aveva molte idee interessanti. Ma l'idea di James Gunn ci sembrava più concreta, era nel nostro interesse affidare a lui il film. Ma Peyton è sempre stato sulla nostra lista, così quando Edgar ha lasciato il progetto abbiamo incontrato un po' di persone, ma ho pensato che Peyton fosse il regista ideale.

Non è stata una decisione presa di getto: voleva essere sicuro di non essere un mero rimpiazzo, di non dover seguire la scia di qualcun altro. Nè che il progetto che gli veniva affidato fosse stato edulcorato da un maligno studio cinematografico per farne un film brutto. Continuavo a dirgli: "Puoi leggere quello che vuoi online, oppure puoi venire da noi e parlarne e vedere ciò che abbiamo da proporti". Ha guardato tutto il materiale, ha parlato con noi e ha detto: "Prima di tutto, sono d'accordo con la direzione che volete dare al film. Secondo, posso aggiungere qualcosa di mio".

Ed è ciò che sta facendo: il film non è mai stato in condizioni migliori. Porta con sè ancora moltissimo dello spirito originale del film di Edgar Wright, e l'intera struttura di base del film è quella che aveva ideato Edgar quando ci presentò il suo progetto otto anni fa. Ma è diventata la versione migliore che poteva esserci di questo film. Peyton è davvero, davvero straordinario e lo dimostrerà a tutti molto presto. Come dissi al pubblico del Comic-Con qualche tempo fa: "Potreste non conoscere Joe e Anthony Russo, registi di Captain America: the Winter Soldier, ma diventerete loro grandi fan". E ora dirò la stessa cosa di Peyton Reed.

Non resta che aspettare e vedere se, anche stavolta, Feige avrà avuto ragione.

 

Nel cast troviamo Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Michael Pena, Corey Stoll e Patrick Wilson.

La release di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015.

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Land devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.