USA Today ha diffuso la seconda foto ufficiale tratta da Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, capitolo conclusivo della nuova trilogia di Peter Jackson in arrivo a dicembre.

Lo scatto ritrae Gandalf (Ian McKellen) e il re Thranduil (Lee Pace) e potete ammirarlo qui di seguito. Il film, vi ricordiamo, sarà presentato sabato al Comic-Con di San Diego.

Peter Jackson – come spiega il sito – sarà presente assieme al resto del cast.  “La gente tende a dimenticare cosa succede alla fine dello Hobbit” ha poi dichiarato la sceneggiatrice e produttrice Philippa Boyens. “Pensano si tratti di un piccolo libro per bambini. E invece il resto della storia necessita di essere raccontato, ed è roba molto intensa“.

Nell’articolo leggiamo inoltre:

Il film si addentra nell’oscurità e negli eventi del Signore degli Anelli. Gandalf e il Bianco Consiglio si dirigeranno a Dol Guldur per bandire il malvagio Negromante (Benedict Cumberbatch) che poi, con il potere dell’Unico, finirà per diventare Sauron.

“Il cerchio sta per chiudersi” ha spiegato la Boyens aggiungendo che radicato in questi film è il valore che si dà alla propria casa.

“Sono le persone comuni, come dice Gandalf nel primo film, a tenere a bada l’oscurità. La consapevolezza di ciò ti fa capire che ci sono cose più importanti dell’oro e del tesoro sepolto nella montagna”.

 

lo hobbit

 

La sinossi:

“Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” è la conclusione epica degli adattamenti di Peter Jackson della trilogia basata sul capolavoro letterario di J.R.R.Tolkien: il popolarissimo ‘LoHobbit’. Nel film si concludono le avventure del protagonista Bilbo Baggins, del Mago Gandalf e dei tredici Nani guidati da Thorin Scudo di quercia, partiti in una missione epica alla riconquista del perduto Regno dei Nani, Erebor.