Intervistato da Nathan Best per ComicBookMovie.com, Michael Rooker ha parlato di Guardiani della Galassia, cinecomic Marvel di James Gunn e di Yondu, alieno blu della razza Ravagers da lui interpretato nel film e svela alcuni retroscena sul rapporto tra il suo personaggio e quello di Peter Quill (Chris Pratt). Avvertiamo i lettori che l’articolo contiene spoiler sulla pellicola.

Come sappiamo James Gunn proibì al cast di leggere i fumetti, ma Michael Rooker rivela di averli letti:

Non voleva che si leggessero, ma io li ho letti comunque. Mi sono concentrato sul materiale originale e non sulle nuove versioni del 2008 perché quest’ultime non presentano la figura di Yondu. Nelle opere nuove c’era uno Yondu rinnovato ma io volevo instaurare un rapporto con tutte le sfaccettature del personaggio.

Il personaggio interpretato da Rooker rivela un lato molto importante della sua vera natura nel finale del film:

E’ un vero duro e il suo potere gli somiglia. Non c’era alcun motivo per dimostrare le sue vere doti prima del dovuto. Ha usato la sua freccia per minacciare un Ravagers che metteva in dubbio il metodo educativo che aveva usato con Peter Quill (Yondu è la figura paterna di Star Lord). E’ molto emotivo e non è guidato esattamente dalla coscienza. E’ molto orgoglioso di Peter Quill, sente di averlo cresciuto bene. Decide di tenere il ragazzo con se dopo la morte di sua madre contro il parere degli altri.

Per tutta la durata del film si avverte come una sfumatura di selvaggio West:

Oh sì. C’è il selvaggio West la fuori. Ci sono i cattivi che cercano di controllare ogni cosa. Non sarà I Magnifici Sette ma sicuramente è qualcosa di simile. C’è una grande scena iniziale in cui Yondu e Star Lord lottano con delle pistole.

Guardiani della Galassia sarà nelle sale italiane dal 22 ottobre.

 

yondougalaxy.jpg

 

 

Guardiani della Galassia uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.