Variety ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Jim Lee, uno dei più acclamati artisti della DC Comics.

L’occasione da cui è partito il tutto è, logicamente, il 75° Anniversario del Crociato Mascherato di Gotham. Ed è anche della prossima iterazione cinematografica dell’Uomo Pipistrello, Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, che Lee ha parlato specificando che:

Zack è un grande amante dei fumetti per cui non ha bisogno di consigli in tal senso. Inoltre è un filmmaker di talento con un’impostazione visiva ultrasttilizzata. Farà cose che nessuno ha mai fatto prima con Batman e vi sconvolgerà tutti. Sa come maneggiare la sensibilità dei fumetti e riuscire a ottenere quello che altri filmmaker non sanno conseguire (…) Un sacco di registi guardano i fumetti e cercano di portare sul grande schermo tutto quello che sta sulla carta, ma non dovrebbero essere degli adattamenti letterali. I fumetti, per loro natura, non hanno mai fine. Un film ha un inizio, uno svolgimento e una fine fino all’arrivo di un eventuale altro capitolo. Noi ogni mese raccontiamo una storia. E’ chiaro che la sensibilità alla base è differente.

Lee specifica anche di non avere un ruolo di peso nella gestione cinematografica delle proprietà intellettuali della DC:

Mi limito a gridare meravigliato e applaudire quando vedo il logo della DC sul grande schermo!

 

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.