Si è appena svolto al Comic-Con di San Diego il panel della Sony Screen Gems, dove Sam Raimi ha parlato dell’adattamento cinematografico di The Last of Us, acclamato videogioco prodotto da Naughty Dog che verrà prodotto proprio da Raimi e sceneggiato da Neil Druckmann, creative director di Naughty Dog. L’idea alla base del film è di creare qualcosa di estremamente fedele al videogioco, riducendo 15 ore di gameplay in 2 ore di film che si concentrerà sul rapporto tra i due protagonisti.

Il coinvolgimento di Druckmann è stato vitale per dar vita al progetto: quando Naughty Dog ha stretto l’accordo per fare il film, la richiesta è stata proprio quella di poter scrivere il film e avere l’ultima parola su regista e cast, il che dovrebbe far piacere ai fan.

“Penso che faremo un grande film, ed è per questo che abbiamo deciso di presentarlo al Comic-Con così tanti anni prima che esca”, così Raimi ha gelato i presenti sulle tempistiche. Al momento è in stesura lo script, che secondo Druckmann “Conterrà diversi cambiamenti”, anche se Raimi ha insistito che inizio e fine del film fossero uguali al videogioco. Potrebbero essere presenti, comunque, elementi anche dell’espansione del gioco “Left Behind”.

Per quanto riguarda gli zombie, il film non sarà pieno di scene nelle quali i protagonisti rimangono intrappolati a uccidere milioni di infetti: “avranno un ruolo primario, ovviamente, ma serviranno a creare ambientazione e dare pressione ai protagonisti”.

Raimi non si occuperà della regia, tuttavia il produttore ha rivelato di aver incontrato Maisie Williams (Arya Stark in Game of Thrones) per il ruolo di Ellie, e che possibilmente Bruce Campbell avrà un ruolo.

Non è tutto: durante il panel Raimi ha annunciato di essere al lavoro, assieme a Bruce Campbell, a una serie tv di La Casa. Anche in questo caso, tuttavia, i dettagli sono stati scarsissimi.

A produrre The Last of Us vi saranno anche Neil ed Evan Wells assieme a Riley Russell della Sony Computer Entertainment.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=W01L70IGBgE