In occasione di una nuova intervista con IGN Movies, a Kevin Feige è stato chiesto un parere a proposito del possibile ritorno sul grande schermo dei villain più iconici dell’Universo Cinematografico Marvel.
Parlando, nello specifico, del Mandarino, il producer ha spiegato:
Ne abbiamo discusso a lungo. E’ uno dei motivi per cui abbiamo deciso di girare il cortometraggio scritto e diretto da Drew Pearce. Era un modo per chiarire: ‘Ehi, solo perchè abbiamo fatto questa cosa, non vuol dire che l’altra cosa non esista’. E’ sempre stata la nostra intenzione – e Drew può confermarlo – mostrare un Aldrich Killian assuefatto dalle storie che aveva sentito sul suo conto.
Parlando, poi, di come possa funzionare il “vero” Mandarino dopo quanto mostrato in Iron Man 3, Feige ha spiegato:
In realtà abbiamo seminato una serie di indizi sia nel One-Shot che in Iron Man 3. C’è una parte in cui Tony sta investigando sul Mandarino nel suo laboratorio, dopo che Happy è stato ferito. Gli sentiamo dire che ‘Bene, il Mandarino è una figura che appartiene a varie mitologie e iconografie in tutto il mondo’. Quindi c’è sempre stata l’idea di qualcuno di simile, e Aldrich Killian è semplicemente partito da questo presupposto per farne la sua versione.
Il produttore ha poi alluso alla possibilità di rivedere anche Red Skull.
Be’, il modo in cui abbiamo mostrato la sua “dipartita” nel Primo Vendicatore serviva per indicare che sarebbe potuto tornate. Anche se non so, ora come ora, come e quando.