A seguire, grazie a slashfilm, vi proponiamo una descrizione del footage mostrato in occasione del panel Warner Bros. al Comic-Con di San Diego per Jupiter – il Destino dell’Universo, nuovo film dei fratelli Wachowski che arriverà a febbraio.

Il film sarebbe dovuto uscire due settimane fa, ma la major a inizio giugno ne ha fatto slittare la release perchè “gli effetti visivi non sarebbero stati pronti in tempo”. In realtà, come abbiamo visto e da come ci ha spiegato la società di effetti visivi Framestore, le ragioni sarebbe state altre.

Ecco la descrizione:

Le sequenze mostrate appartenevano essenzialmente a un trailer esteso. Il filmato si apre con Mila Kunis, nei panni di Jupiter Jones, che si sveglia disorientata. Caine, l’alieno interpretato da Channing Tatum, le dice che si trovano a Chicago, ma è in corso qualcosa di folle e imprevisto. Lui le spiega che gli esseri umani non sono la sola vita dell’universo, composto da “più pianeti di quanti ne possa contare”. Segue un montaggio di inseguimenti ad alta velocità e esplosioni nel cielo stellato di Chicaco. L’azione appare vigorosa, dinamica e colorata – ricorda un po’ le sequenze oniriche di Cloud Atlas.Si passa a una scena con Jupiter in un campo, ha un’espressione scettica. “Poliziotto dello spazio, certo”. In un’altra scena, Sean Bean le spiega che gli umani non sono soli, e la Terra non è nemmeno il luogo della loro nascita. Altre fazioni, inoltre, vogliono Jupiter morta in modo da poter prendere il controllo della Terra. “Io non sono nessuno” dice lei, e Bean ribatte: “I tuoi nemici non stanno inviando sicari ad ucciderti perchè non sei nessuno”.Il trailer ci mostra anche altri esseri alieni, come alcune piccole creature con zoccoli e grossi lucertoloni. E infine vediamo la Regina, di cui Jupiter è una clone. “Vostra maestà, la vostra vita sta per cambiare per sempre” qualcuno dice a Jupiter.

Questa la nostra traduzione della sinossi:

Jupiter Jones (Mila Kunis) è nata sotto il cielo notturno, accompagnata da segnali che prevedevano per lei un destino di grandezza. Ora, diventata adulta, Jupiter continua a sognare le stelle ma si alza ogni mattina nella fredda realtà di un lavoro come donna delle pulizie dei bagni pubblici, e una scia senza fine di duri colpi. Solo quando Caine (Channing Tatum), un ex militare cacciatore geneticamente potenziato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter inizia a rendersi conto del destino che la aspettava da sempre – il suo patrimonio generico la segna quale prossima depositaria di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio del cosmo.

Nel cast, assieme a Mila Kunis e Channing Tatum, vedremo Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Doona Bae, James D’Arcy e Tim Pigott-Smith.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Potete parlarne con gli altri utenti in questo topic del Forum Cinema!