Qualche mese fa è stato annunciato che nel marzo 2016 sarebbe uscito un nuovo film di Ridley Scott: il dubbio era che si trattasse di Prometheus 2 o di un progetto completamente diverso.

La risposta è la seconda: Box Office Mojo ha infatti annunciato una nuova data di uscita per il film, anticipata al 25 novembre 2015, e il titolo, ovvero The Martian. Si tratta dell’adattamento del romanzo di Andy Weir scritto da Drew Goddard (che inizialmente doveva dirigere il film), con protagonista Matt Damon. Non è ancora chiaro se lo script di Goddard verrà modificato (cosa probabile).

The Martian è una via di mezzo tra Cast Away, Gravity e Apollo 13: un astronauta viene misteriosamente abbandonato su Marte dal suo equipaggio. Dovrà cercare di sopravvivere per tutti e quattro gli anni necessari a un nuovo equipaggio per venire a recuperarlo, senza possibilità alcuna di comunicare con la Terra.

A un anno e mezzo di distanza dall’uscita, probabilmente Scott inizierà a lavorare al film a brevissimo, rimandando ovviamente sia Prometheus 2 che il sequel di Blade Runner. Vi terremo aggiornati…