Con i 94 milioni di dollari incassati da Guardiani della Galassia nel weekend d’esordio americano (che diventano 160 in tutto il mondo), i Marvel Studios hanno vinto un’altra scommessa portando al cinema un fumetto poco conosciuto e trasformandolo in un blockbuster mainstream apprezzato da critica e pubblico. Il prossimo, “rischioso” passo? In molti pensano a Doctor Strange, ma la vera sfida sarà lanciare un film con una supereroina femminile come protagonista. Da tempo si parla di un film su Vedova Nera, per esempio, ma al momento non c’è nulla di ufficiale.

Ne parla Kevin Feige in una intervista a Comic Book Resources:

Credo moltissimo in un film Marvel con una protagonista femminile. E penso che sia spiacevole dire che la gente non è interessata a vedere film con eroine come protagoniste, elencando poi cinque film che non erano dei buoni film: la gente non va al cinema a causa dei film brutti, non a causa del fatto che vi sono delle protagoniste femminili. Non si parla mai di Hunger Games, Frozen, Divergent. O, parlando del passato, Kill Bill o Aliens. Sono tutti film con protagoniste femminili. È una cosa che si può fare.

Una cosa che si può fare… ma non nell’immediato futuro:

Siamo nella curiosa posizione di gestire più franchise di qualsiasi altro studio – è una cosa molto, molto positiva e non la diamo per scontata. Ma è anche una sfida, per noi. Per introdurre un nuovo franchise dobbiamo metterne un altro in sospeso per tre o quattro anni. Ma spero di poter fare un simile film il prima possibile.

 

Fonte: TheHollywoodReporter