[ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU GUARDIANI DELLA GALASSIA]

Durante una sessione di interviste roundtable al Comic-Con di San Diego, Kevin Feige ha parlato più nel dettaglio della figura di Thanos, che come sappiamo verrà interpretato nei film Marvel da Josh Brolin (anche se non dovrebbe avere un ruolo particolarmente ampio in Avengers: Age of Ultron).

Il produttore lo ha paragonato nientemeno che all’Imperatore Palpatine della saga di Star Wars:

Lo abbiamo inserito in Guardiani della Galassia per fargli fare un altro passettino avanti dopo ciò che avevamo visto in Avengers. In Avengers avevamo visto il retro del suo trono: lui si girava verso la cinepresa, di tre quarti, mostrando un ghigno.

Volevamo che in Guardiani della Galassia fosse Ronan il cattivo. Volevamo concentrarci sulla nascita dei Guardiani stessi, non volevamo sprecare tempo con Thanos.

Ma volevamo anche mostrare che c’è qualcuno dietro a quel tizio che è dietro a quel tizio. L’Imperatore nell’Impero Colpisce Ancora, che sta dietro a Darth Vader. Quindi volevamo mostrare qualcosa di nuovo su di lui, un po’ del suo comportamento. Vederlo, sentirlo la prima volta. E vederlo appoggiarsi indietro sul suo trono e sorridere – è una delle mie scene preferite del film – cosa che fa in ogni singola copertina dei fumetti di Thanos, molto fico direi.

Guardiani della Galassia uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Fonte: Slashfilm