Deadline (e successivamente Nikki Finke) rivela che la Sony sta lavorando a uno spinoff della saga di Spider-Man con una protagonista femminile, con l’obiettivo di far uscire il film nel 2017.

I dettagli sono ancora scarsi, quello che sappiamo è che la major ha ingaggiato Lisa Joy Nolan (Westworld) per scrivere la sceneggiatura.

Il sito aggiorna anche sullo stato dell’Universo Condiviso di Spider-Man cui ambisce la Sony, con lo sviluppo del film sui Sinistri Sei scritto e diretto da Drew Goddard e in uscita l’11 novembre 2016. La pellicola riunirà una serie di villain del franchise di Spider-Man radunati dal Dottor Octopus.

Successivamente, toccherà proprio a questo spinoff incentrato sulle donne dell’Universo di Spider-Man. Non è chiaro quali saranno i personaggi presenti nel film: il sito specula su Silver Sable, Black Cat, Stunner, Firestarter e Spider-Woman, e sappiamo che in The Amazing Spider-Man 2 è stato introdotto il personaggio di Felicia Hardy (Black Cat), l’assistente di Harry Osbor, interpretata da Felicity Jones.

The Amazing Spider-Man 3, a questo punto, arriverà come già rivelato recentemente nel 2018: lo studio avrà tutto il tempo per lavorarci dopo la fredda accoglienza del secondo film del reboot della saga.

Per quanto riguarda il film su Venom, diretto da Alex Kurtzman e scritto da Ed Solomon, Deadline spiega che “al momento il titolo è Venom Carnage“, e che la data di uscita potrebbe essere fissata per il 2017 (lo stesso anno dello spinoff “al femminile”).

Vi terremo aggiornati…

Fonte: Deadline