Non era un imitatore quello che ieri mattina ha chiamato il programma The Ticket in onda sulla stazione radiofonica di Detroit 97.1. Era veramente il regista Zack Snyder, che in questi giorni sta girando Batman V Superman: Dawn of Justice in Michigan.

Snyder ha deciso di chiamare la radio dopo aver sentito una serie di commenti denigratori nei confronti di Aquaman, supereroe DC Comics che dovrebbe essere interpretato, sul grande schermo, da Jason Momoa. Non appena i conduttori si sono resi conto di chi era al telefono (“Sì, sono Zack, sì. Sto andando sul set in questo momento e stavo ascoltando la vostra radio”) gli hanno chiesto aggiornamenti sul film, ma Snyder ha detto che non voleva rivelare nulla sulla trama o sul cast, piuttosto voleva parlare di Aquaman:

Ragazzi, stavate denigrando un po’ Aquaman. […] Non voglio rovinare nulla del film, o cose del genere, ma Aquaman ha delle abilità davvero toste. La gente dice cose come “Oh cosa fa, parla con gli animali? Sembra faccia quello. O pesca?” Ma la cosa più tosta di Aquaman è il suo tridente. Dovete rendervi conto che se venisse in contatto con Superman potrebbe tagliare la sua carne. Ed è tutto nel canone originale. È super forte, perché resiste nelle profondità marine, e quando esce dall’acqua è fortissimo. Comunque non intendo dire che sarà nel film, ma ha il potenziale di essere veramente fico.

Inutile dire che tutto questo alimenta la convinzione che, se non in Batman V Superman, il supereroe sarà presente nel film successivo sulla Justice League. Potete sentire la curiosa telefonata qui sotto: