È in occasione del lancio di Sin City: Una Donna per cui Uccidere che Joseph Gordon-Levitt torna a parlare alla stampa dell’adattamento cinematografico di Sandman, che per ora sappiamo ufficialmente verrà da lui prodotto, ma nel quale potrebbe anche comparire figurare come regista e protagonista.

Intervistato da Moviefone, l’attore non conferma ancora se dirigerà il film, ma spiega di aver chiesto consigli a Robert Rodriguez soprattutto per la gestione del green screen e aggiorna sullo script:

Al mometo stiamo ancora lavorando sulla sceneggiatura. Io, David Goyer e lo sceneggiatore Jack Thorne, assieme a Neil Gaiman, siamo al lavoro assieme alle brave persone della DC Comics e della Warner Bros. È un team davvero fico. Molti di loro sono gli stessi che hanno lavorato ai Batman di Nolan. È molto eccitante. Lo script ancora non c’è, stiamo cercando di terminarlo ma si tratta di un adattamento molto difficile perché Sandman non è stato scritto come un romanzo. Sin City sì. Sandman è composto da 75 episodi. C’è un motivo per cui la gente ha provato per 20 anni ad adattarlo e ha sempre fallito.

Apparentemente Gaiman è molto contento del lavoro: non resta che aspettare e avere nuovi aggiornamenti.

Sandman è una serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici. La storia ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell’esistenza umana.

Fonte: MovieFone