Dopo aver conquistato i botteghini di tutto il mondo con Iron Man 3 (1,5 miliardi di dollari), Shane Black ha ora accumulato una grande mole di progetti futuri, ultimo tra tutti la trasposizione cinematografica di The Destroyer, una serie di libri d’azione scritti da Warren Murphy.

Il film verrà sviluppato dalla Sony Pictures e scritto da Jim Uhls (Fight Club) e James Mullaney e seguirà la storia di Remo Williams, un condannato a morte che risorgerà ed entrerà a far parte della divisione top-secret del governo degli Stati Uniti denominata CURE. Ad affiancare l’uomo in questa impresa atta a “ripulire” le strade d’America da coloro che si oppongono agli interessi del paese ci sarà l’assassino asiatico Chiùn.

La serie originale di libri Warren Murphy (quasi tutta inedita in Italia), comprende più di 150 volumi.

Ricordiamo che Black è anche impegnato nello sviluppo di Doc Savage sempre per la Sony, di Nice Guys, noir della Warner Bros. con Russell Crowe e Ryan Gosling e per finire dovrebbe dirigere un sequel di Predator attualmente in fase di scrittura da parte di Fred Dekker.

Nel 1985 la Orion Pictures realizzò un film tratto dalle opere di Warren Murphy Intitolato Il Mio Nome è Remo Williams, pellicola diretta da Guy Hamilton.