È finalmente uscito in Home Video, negli Stati Uniti, The Amazing Spider-Man 2.

Uno dei dischi presenti nell’edizione speciale (“Something Sinister This Way Comes”) c’è una featurette che spiega alcune delle idee che la Sony sta sviluppando per il film sui Sinistri Sei, scritto e diretto da Drew Goddard.

Questi alcuni degli elementi che emergono nei contenuti speciali (via CinemaBlend):

  • Marc Webb spiega esplicitamente che la testa di Norman Osborn è stata congelata criogenicamente in modo che “ci sia la possibilità di rivederlo nel sequel”;
  • L’uomo che si vedeva nell’ombra alla fine di The Amazing Spider-Man doveva inizialmente essere Electro, ma al momento i produttori pensano a lui come a Gustav Fiers, ovvero Gentleman, un ricco benefattore che nei romanzi riunisce i Sinistri sei. Spiega Webb: “Per me, tutti i Sinistri Sei vengono dalla Oscorp e si riuniscono grazie a Gentleman, un personaggio recente dell’Universo Marvel. È un personaggio intrigante, e loro finiscono per diventare i mercenari della Oscorp, i personaggi più bestiali e scatenati”.
  • Blur Studios ha animato le maschere dei Sinistri Sei alla fine del secondo film. Tra di loro ci sono Mysterio e Kraven. “Non siamo sicuri che tutti questi personaggi saranno nei Sinistri Sei o in The Amazing Spider-Man 3. Adoro la maschera di Mysterio, ma non abbiamo ancora deciso se sarà nel film. Ho insistito perché ci fosse la sua maschera perché mi è sempre piaciuta”.

Tutto questo contribuisce a rendere piuttosto vaga la situazione dell’Universo Cinematografico di Spider-Man: per quale motivo sono state mostrate quelle maschere se poi è possibile che non siano nei prossimi film? L’impressione è che sia tutto in costante evoluzione.