Parlare di attesa spasmodica per il seguito di The Avengers è quantomeno scontato.

Affermare che i boss dei Marvel Studios siano particolarmente abili nel fomentare le aspettative – malgrado i recenti “incidenti di persorso” di Ant-Man – è altrettanto banale, quanto veritiero.

Recentemente, Joss Whedon e Kevin Feige hanno toccato un paio d’interessanti questioni relative a Avengers: Age of Ultron in un’intervista rilasciata a Empire.

Il regista sceneggiatore afferma:

E’ più epico del precedente e, in un certo senso, ha questo tocco noir, è quasi infido, ha un’atmosfera all’insegna del sospetto continuo. Poi c’è Ultron… che ha come il tocco dell’apocalisse.

Feige puntualizza, in maniera anche più intrigante e ammiccante:

Ultron è il villain che Joss desiderava. E lo voleva già da quando eravamo a metà della produzione del primo film, è quello che può scatenare le più serie ripercussioni sui Vendicatori. Abbiamo diffuso questo poster in cui, di base, vediamo Ultron, dopo Ultron, dopo Ultron, intento a distruggere gli Avenger. Buona parte della pellicola parla di ciò.

La discussione vira poi sul footage mostrato al Comic-Con, incluso lo scontro fra Hulk e Hulkbuster. Kevin Feige non scende nei dettagli, ma dice che:

E’ un’armatura fatta su misura. Nel senso che si tratta dello strumento da utilizzare se le cose dovessero mettersi male.

Whedon circostanzia meglio la ripercussione della cosa sugli “science bros.” Tony Stark e Bruce Banner:

La Hulkbuster arriva direttamente dai giorni in cui leggevo i fumetti […] Ha senso perché nessuno può davvero mettersi contro Hulk, ma è ancora più importante perché questi due sono migliori amici, per cui il senso di questa battaglia e la sua ripercussione su di loro mi affascina molto.

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti dell’articolo o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

 

FONTE: Empire via CBM