L’abbiamo visto in un breve cammeo in Thor.

Per il 90% di The Avengers era controllato mentalmente da Loki.

Si tratta, ovviamente, di Occhio di Falco, l’eroe Marvel interpretato al cinema da Jeremy Renner che, al momento, non ha ancora ricevuto particolari attenzioni sul grande schermo. In attesa di scoprire quello che Clint Barton combinerà in Avengers: Age of Ultron, è lo stesso Renner a dire che il suo personaggio potrebbe comparire anche in Captain America 3:

Ci sono delle avvisaglie circa Captain America 3. Non ho la più pallida idea di quello che stia accadendo, ma so che il prossimo anno dovrò trovare del tempo libero (per le riprese, ndr.). Diamine, cerco di passare un po’ di tempo a casa, ma non ci riesco.

I registi del cinecomic, i fratelli Russo, commentano così la questione:

Sfortunatamente, non possiamo circostanziare. Entreremmo in un territorio troppo specifico circa quello di cui potrebbe parlare il film. Ci sono alcuni personaggi molto vicini a Captain America, con i quali ha una stretta relazione, la cui apparizione nel lungometraggio avrebbe del tutto senso. Ma è tutto quello che possiamo dire al momento.

Joe Russo puntualizza poi che il team che lavorerà al blockbuster sarà il medesimo di The Winter Soldier:

Dal punto di vista della crew torneranno praticamente tutti. Il compositore Henry Jackman, il direttore della fotografia Trent Opaloch, la maggior parte della squadra tecnica. Siamo italiani, amiamo lavorare circondati da una grande famiglia felice. Amiamo la compattezza e poi si tratta di persone che hanno fatto un ottimo lavoro col precedente film.

Sempre sulla questione dei “personaggi che potrebbero comparire nel cinecomic” prosegue:

E’ un tema che rientra nell’ambito di quello che puoi e non puoi dire nel momento in cui lavori a un progetto targato Marvel. Ovviamente ci sarà Captain America ed è lecito presumere la presenza di Bucky Barnes e altre persone che hanno una stretta relazione con Steve. Ma abbiamo qualche asso nella manica su cui stiamo lavorando duramente. Quella del 2016 sarà un’estate affollata per cui ci stiamo impegnando tantissimo nel rispettare le aspettative elevatissime che ci circondano.

Fonte: Collider, SHH, Comic Book