Al Fiction Fest di Roma abbiamo incontrato Gale Anne Hurd, leggendaria produttrice di pellicole come Terminator, Aliens – Scontro Finale e Armageddon.

Durante la roundtable, ovviamente, abbiamo discusso di The Walking Dead, lo show televisivo della AMC di cui è produttrice.

Ecco un’estratto della discussione:

Perché gli zombi attirano così tanto l’attenzione del pubblico?
Le ragioni sono molteplici. La prima è che sono una rappresentazione della nostra più grande paura: cosa ci accade dopo la morte? Alcuni sono convinti che esistano Paradiso e Inferno, altri non credono all’esistenza di una vita ultraterrena, ma lo scenario peggiore e che tu possa continuare questa esistenza priva di umanità, diventando una minaccia per la tua famiglia, per le persone cui tieni. Questo è il motivo per cui quando Carl deve sparare a sua madre per evitare di farla trasformare in zombi si trova nella non facile situazione di dover far sì che la persona che ama di più non diventi un pericolo per l’incolumità del gruppo.
Poi c’è un lato decisamente più faceto: non c’è nulla di più divertente dell’essere uno zombi! Tutte le persone che conoscono vogliono partecipare a The Walking Dead truccate da walker. Le celebrità vogliono avere dei cammeo di cui il pubblico neanche si accorgerebbe, perché non c’è niente di più divertente. E’ un mix di questi due fattori.

Per scoprire il resto della chiacchierata, cliccate sull’immagine qua sotto e verrete indirizzati all’articolo integrale pubblicato su BadTv.

the walking dead