È ufficiale: dopo i 32.5 milioni di dollari incassati negli USA e i 37.6 milioni raccolti nel resto del mondo nel suo primo weekend di sfruttamento da Maze Runner – il Labirinto, la Fox ha trovato il suo nuovo franchise young-adult. I romanzi della saga ideata da James Dashner sono infatti tre: Il Labirinto, La Fuga e La Rivelazione.

La major ha quindi appena annunciato che il primo sequel uscirà tra un anno, il 18 settembre 2015; non è stato ancora confermato se sarà Wes Ball a dirigere il film, anche se sembra scontato (la breve distanza dalla data di uscita lascia intuire che il progetto fosse già in sviluppo). Ricordiamo che il primo film è costato solo 37 milioni di dollari.

In quella data, al momento, usciranno Everest con Jake Gyllenhaal e il biopic di Whitey Bulger con Johnny Depp.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo post del Forum Cinema.

Diretto da Wes Ball e scritto dallo stesso Dashner, Maze Runner vede come protagonisti Dylan O’Brien, Will Poulter, Kaya Scodelario, Aml Ameen, Thomas Brodie-Sangster e Patricia Clarkson.

La sinossi:

Basato sul celebre best seller, MAZE RUNNER – IL LABIRINTO è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata.  Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici “runners” non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

L’uscita italiana è fissata per l’8 ottobre.

Fonte: Variety