Sono ormai diversi anni che la Legendary Pictures ha in cantiere un film epico intitolato The Great Wall e ambientato nell’antica Cina, con l’obiettivo di farlo dirigere a Zhang Yimou. Ora Deadline rivela che Matt Damon è interessato al ruolo del protagonista del film dopo aver letto la nuova sceneggiatura del film, riscritta da Tony Gilroy, autore della saga di Bourne.

In un primo momento era Ed Zwick a dover dirigere il film: all’epoca la sceneggiatura era stata scritta da Carlo Bernard e Doug Miro, con Henry Cavill e Benjamin Walker come protagonisti. Il progetto è rimasto in stallo, e così la Legendary ha deciso di rifare tutto daccapo coinvolgendo Zhang Yimou. Il suo ingresso come regista dovrebbe rendere più semplice anche la distribuzione del film in Cina.

The Great Wall racconterà la storia dietro alla misteriosa Muraglia Cinese, e come venne costruita. Alla produzione Thomas Tull della Legendary assieme a Chuck Rove, Jon Jashni e Alex Gartner, mentre Peter Loehr e Jillian Share saranno produttori esecutivi.

Fonte: Deadline