Stando a quanto sostenuto da alcune fonti vicine al sito Dailymarvelite, la battaglia contro Thanos avrà così tanto peso nell’Universo Cinematografico Marvel e coinvolgerà così tanti eroi, che la Casa delle Idee necessiterà di ben due film per narrarne la storia.

Il sito spiega che il terzo episodio incentrato sui Vendicatori arriverà il 4 maggio 2018 (come già anticipato da Kevin Feige), mentre il quarto dovrebbe prendere il posto vacante che la Marvel aveva già fissato al 3 maggio 2019, o almeno questa sarebbe l’intenzione dello studio.

Non è ancora chiaro, comunque, se la major punterà sulla “divisione in parti” (anche dal punto di vista del marketing, alla stregua di operazioni come gli ultimi film di Harry Potter, Twilight e Hunger Games).

Quel che il sito preannuncia, in ogni caso, è che il quarto film richiederà l’intervento dei Guardiani della Galassia che si uniranno ai Vendicatori (e di certo ad altre new entry) per porre fine allo sconfinato potere del Titano Folle e del suo Guanto dell’Infinito.

Per il momento vi invitiamo a prendere la notizia con la pinze trattandosi di voci di corridoio.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.