Il suo nome di battesimo è Lycia Naff, ma vi dirà poco. Tutti gli amanti del cinema la ricordano però per la sua apparizione tanto breve, quanto indelebile nei panni della “prostituta dai tre seni” in Atto di Forza – Total Recall, il cult sci-fi di Paul Verhoeven basato su un racconto di Philip K. Dick e interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Di lei non abbiamo praticamente più avuto notizie dopo averla vista con un seno di troppo in quel di Marte, ma ora il Daily Mail consegna al web un vero e proprio “scoop” pubblicando un’intervista alla ex “professionista marziana dell’amore”.

Vi proponiamo la traduzione di alcuni passaggi alquanto curiosi:

  • I seni sono stati realizzati dal mago del make up e degli effetti speciali prostetici Rob Bottin. Lycia Naff non sapeva che avrebbe dovuto mostrate tutta la mercanzia fino al momento in cui Verhoeven ha detto durante una ripresa “Ok Lycia, adesso apri la tua giacchina e mostra le tue grazie a Arnold”. Sono letteralmente scoppiata in lacrime, perché ero alquanto timida e spaventata.
  • Ci volevano 8 ore ogni giorno per preparare le protesi, ma grazie al cielo si trattava di una piccola parte.
  • Ho guadagnato 2500 dollari per una settimana di lavoro. Verhoeven non mi sottopose a nessuna audizione perché avevo già lavorato insieme a lui in Cro Magnon.
  • Mi chiedono di continuo del mio terzo seno. Sta in un barattolo sopra la mia scrivania!
  • Nonostante fosse sposato, Arnold Schwarzenegger flirtava con tutte. Uno stunt man gentilissimo mi aveva avvisato della cosa dicendomi “ha già tampinato tutte le ragazze in giro, tu potresti essere la prossima!”.
  • Ho lasciato perdere il cinema per dedicarmi all’attività di reporter investigativa.

 

Ma noi preferiamo ricordarla così:

three breasted woman