Dopo aver trovato un regista, Variery annuncia ora che la trasposizione cinematografica di La Scelta di Nicholas Sparks ha finalmente scovato anche il protagonista maschile.

Si tratta di Benjamin Walker, attore americano conosciuto per aver vestito i panni del giovane Abraham Lincoln in La Leggenda del Cacciatore di Vampiri del 2012. Nel film Walker sarà Travis Parker, un giovane veterinario che finirà per innamorarsi della sua vicina di casa.

Il film verrà prodotto dalla neonata Nicholas Sparks Productions, società fondata dallo stesso scrittore.

A seguire la sinossi del romanzo via ibs:

la sceltaTravis Parker è un giovane veterinario del South Carolina e la vita gli sorride: ha un lavoro appassionante, una villetta affacciata sull’oceano, un cane affettuoso e instancabile, dei cari vecchi amici… e fascino da vendere, ma ha anche la convinzione di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Qualcosa cambia nel suo cuore quando Gabby Holland, assistente medico in una clinica pediatrica, e Molly, la sua dolce collie, si trasferiscono nella casa accanto. Il primo incontro è burrascoso: Molly aspetta i cuccioli e la sua padrona incolpa il boxer del vicino. Eppure l’attrazione è forte e lentamente Travis riesce a conquistare la diffidente e fidanzatissima Gabby, pian piano i due si avvicinano, fino a rendersi conto di non poter fare a meno l’uno dell’altra. Un giorno, però, accade l’irreparabile e la vita di Travis subisce una drammatica svolta. Straziato dal dolore e dal rimorso, e dilaniato dai dubbi, per settimane continua a domandarsi: fino a che punto si deve arrivare per amore?

Ricordiamo che Il Meglio di Me, ultimo adattamento cinematografico di un opera di Sparks, arriverà nelle sale americane il 17 ottobre.