Uscirà nei cinema dello stivale il 30 ottobre grazie a I Wonder Pictures Frank, rock-comedy di Lenny Abrahamson interpretata da Michael FassbenderMaggie Gyllenhaal e Domhnall Gleeson.

Il nuovo progetto di Lenny Abrahamson è prodotto da Film4 e la Irish Film Board, su uno script di Jon Ronson e Peter Straughan (L’uomo che fissa le capre).

I Wonder Pictures, società che si occupa della distribuzione della pellicola, ha reso noto attraverso un comunicato stampa, che la pellicola verrà mostrata in anteprima al pubblico tramite delle speciali proieioni.

Ecco i dettagli:

 

FRANK

Regia di Lenny Abrahamson

Con Michael Fassbender, Domhnall Gleeson e Maggie Gyllenhaal

DAL 30 OTTOBRE AL CINEMA

Anteprime per il pubblico: 

Lunedì 27 ottobre

Bologna, Cinema Odeon – ore 21.00

Martedì 28 ottobre 

Roma, Cinema Quattro Fontane – ore 20.30

Milano, Cinema Colosseo – ore 21.00

Firenze, Cinema Fulgor – ore 21.00

Torino, Cinema Nazionale – ore 20.30

 

Lunedì 27 ottobre a Bologna e martedì 28 ottobre a Roma, Milano, Firenze e Torino, Unipol Biografilm Collection presenta il ciclo di anteprime di Frank, la nuova commedia di Lenny Abrahamson (What Richard DidGarage), in uscita nelle sale italiane dal 30 ottobre distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

A interpretare l’enigmatico Frank, che dà il titolo alla pellicola, è Michael Fassbender, che per gran parte del film nasconde il suo volto dietro una maschera di cartapesta. Insieme a lui nel cast, Domhnall Gleeson, già apparso nella saga di Harry Potter e nella commedia Questione di tempo e recentemente entrato nel cast del prossimo Star Wars, e Maggie Gyllenhaal (Donnie DarkoSecretarySherryBaby).

Dopo aver calcato gli schermi del Sundance Film Festival e di SXSW (South by Southwest), Frank è stato presentato in anteprima italiana a Bologna nell’ambito della scorsa edizione di Biografilm Festival | International Celebration of Lives, dove ha vinto il Biografilm Europa Audience Award 2014 #inspired by Lufthansa, premio del pubblico riservato ai film di produzione europea, e ha raccolto i pareri entusiasti della critica.

Anche negli Stati Uniti, dove è stato distribuito nei cinema a partire dallo scorso 22 agosto, Frank ha ricevuto gli elogi della critica specializzata. Variety, per esempio, lo ha definito «bizzarro e meraviglioso», Time Out «fuori di testa e geniale» e secondo Indiewire «la performance di Fassbender è un capolavoro».

 

Questa la sinossi del film:

Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Liberamente ispirato a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey, e ai cantautori Daniel Johnston e Captain Beefheart, questa vicenda ci porta sul confine tra genio e follia, per celebrare la vita ai margini. Sotto la maschera di Frank l’acclamato attore Michael Fassbender.