Dopo una estenuante attesa, Guardiani della Galassia è finalmente nei cinema nazionali.

Nel resto del mondo, come sapete, il cinecomic di James Gunn è uscito già da diversi mesi, perciò la stampa oltreoceano ha avuto tutta l’estate per spremere James Gunn a proposito del sequel.

A seguire, infatti, vi proponiamo una rassegna di tutto ciò che sappiamo a proposito del seguito dell’ultimo grande successo Marvel.

  • In occasione del Comic-Con di San Diego, James Gunn e Chris Pratt hanno annunciato che il sequel del film uscirà il 28 luglio 2017.
  • Alcuni personaggi di secondo piano del primo film (forse Nova Prime) faranno ritorno e i Guardiani accoglieranno nuove reclute nelle loro fila (come confermato da James Gunn).
  • Interrogato sulla possibilità che Carol Danvers a.k.a. Ms. Marvel si unisca ai Guardiani della Galassia, James Gunn è apparso piuttosto deciso, spiegando di non avere alcuna intenzione di inserire il personaggio in questione. Il punto focale dei film dovrà continuare a essere Star Lord, perciò la produzione si guarderà bene dall’inserire nuovi “terrestri”.
  • Alla fine del film Peter Quill si fa carico di badare al proprio team. Tra le sue prossime missioni, oltre che studiare un piano per distruggere Thanos, Star-Lord potrebbe decidere di mettersi alla ricerca del suo vero padre non terrestre.
  •  A questo proposito, Gunn ha precisato:Posso soltanto dirvi che il padre di Peter non è quello dei fumetti“.

guardianigallassia banner

  • Thanos potrebbe non prendere così bene il tradimento della sua figlia preferita Gamora, senza contare l’astio immutato di Nebula (sopravvissuta alla fine del film) nei confronti di sua sorella.
  • Come già appreso alla fine del film, Groot tornerà alla sua forma “adulta”. Ma prima, però, avremo modo di  osservare un po’ di più baby Groot all’opera (visto il grande successo della gag dei titoli di coda).
  • Alla luce della grande presa avuta sul pubblico, scopriremo molto di più a proposito di Drax (Dave Bautista) e del suo passato.
  • Quanto al futuro del personaggio, alla fine del film apprendiamo che la morte di Ronan non ha sedato la sete di Vendetta del Distruttore.
  • Anticipando qualche dettaglio dell’intreccio,  Gunn ha spiegato: “Ci sono delle bozze già scritte sul padre di Peter Quill e sul rapporto tra i due, dettagli su Drax e Yondu che nessuno conosce. Senza contare le diverse culture, approfondimenti sulla cultura Kree e Xandariana, così come quella dei Kryolariani o dei Ravagers“.

guardianidellagalassia banner

  • Yondu, interpretato dal fidato amico di Gunn, Michael Rooker, giocherà un ruolo fondamentale essendo a conoscenza della vera identità del padre di Peter.
  • Avendo già a disposizione una Gemma dell’Infinito, Il Collezionista tornerà sicuramente. In un’intervista con Empire, Gunn ha perfino anticipato che quella di Knowherepotrebbe non essere l’unica collezione” di Taneleer Tivan.
  • Il sequel non coinvolgerà Thanos a tutti gli effetti. Il supervillain continuerà a tramare nell’ombra: “Lo mostreremo nel sequel se servirà alla storia, altrimenti non comparirà affatto. Thanos non è così importante per Guardiani della Galassia 2. Ci sono altri problemi e altre minacce che i Guardiani dovranno affrontare“.
  • Elaborando sulla questione, Gunn ha aggiunto: “Thanos è stato solo per molto tempo. Può gestire la situazione, è abituato. E poi, ha altri figli a cui badare nell’universo. Nebula probabilmente è la più dolce, il che la dice lunga“.
  • Infine, alludendo alla colonna sonora del film, Gunn ha anticipato che potrebbe esserci un altro modo per inserire musica nel sequel.

Guardiani della Galassia è uscito il 1° agosto 2014 negli USA e nelle sale italiane il 22 ottobre. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardiani della Galassia è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.