È il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a confermare a BuzzFeed che l’Universo Cinematografico Marvel non rimarrà immutato, soprattutto nelle alleanze, dopo Avengers: Age of Ultron:

Sarà lo stesso di come erano i fumetti. Ogni personaggio aveva delle avventure, e occasionalmente si riunivano tutti insieme per un mega-evento di 12 numeri. Poi tornavano nei loro fumetti, portando ovviamente con sè i cambiamenti causati dai mega-eventi. Immagino che la stessa cosa accadrà dopo Avengers: Age of Ultron, perché il gruppo di supereroi viene alterato dal finale di questo film.

Nei fumetti originali dei Vendicatori il team era composto da Iron Man, Thor, Ant-Man, Wasp, Hulk. Captain America si unì nel quarto numero, ma il vero sconvolgimento ci fu nel numero 16, quando Iron Man, Thor, Ant-Man, Wasp lasciarono “amichevolmente” il team facendo spazio a Hawkeye, Quicksilver e Scarlet Witch al fianco di Captain America. Già sappiamo che nel film Quicksilver e Scarlet Witch faranno il loro esordio, e a giudicare dall’ultimo trailer vi saranno non poche tensioni con Iron Man. L’impressione è che Tony Stark finisca per lasciare il team, come lasciano intuire anche i rumour sulla storyline di Civil War per Captain America 3.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: BuzzFeed