Nonostante i martellanti rumour, l’attore emergente Chadwick Boseman è stato annunciato come il prescelto a vestire i panni di Black Panther solamente alcuni giorni fa in occasione del Marvel Event presso l’El Capitan Theater di Los Angeles.

Grazie a CBR vi riportiamo un commento a caldo da parte dell’attore chiamato a vestire i panni del primo supereroe afroamericano protagonista di un progetto dei Marvel Studios.

La reazione sul palco dell’El Capitan Theater è stata meravigliosa. La Marvel ha organizzato tutto per stupire il pubblico e c’è riuscita: è stata una delle migliori sorprese di cui abbia mai fatto parte. Molti amici mi hanno mandato messaggi, un mucchio di persone che non conosco si sono congratulate — ma non sono stato in contatto con altri perchè sono dovuto partire. Ho cercato di allontanarmi un po’ per mettere i piedi per terra. Adesso sono pronto per cominciare, e le persone mi dicono di rallentare un po’.

Non è stato mai fatto niente del genere prima d’ora. E’ successo qualcosa di simile, ma non proprio come questo. Wesley Snipes ha avuto il suo franchise – bisogna riconoscerlo. Senza parlare del lavoro che sta facendo [Anthony] Mackie con Falcon. Ma [Black Panther] è piuttosto diverso nei termini di come la Marvel lo presenterà, il che è favoloso.

Il film di Black Panther arriverà il 3 novembre 2017. La prima apparizione del personaggio, tuttavia, sarà in Captain America: Civil War in arrivo il 6 maggio 2016.