Con un annuncio da vera e propria breaking news, ieri sera è stato rivelato che la Pixar è al lavoro su Toy Story 4, e che l’uscita è prevista per il 16 giugno 2017.

Oggi arrivano nuovi dettagli sulla pellicola diretta da John Lasseter, che “aprirà un nuovo capitolo nelle vite di Woody, Buzz Lightyear e la gang di Toy Story”.

A creare la storia saranno Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich (ovvero parte del Brain Trust Pixar e autori originali della trilogia di Toy Story). Il regista così ha dichiarato in un comunicato:

Amiamo questi personaggi così tanto che sono quasi la nostra famiglia. Non vogliamo fare nulla con loro a meno che non sia al livello di ciò che abbiamo fatto prima, o non lo sorpassi. Toy Story 3 ha concluso la storia di Woody e Buzz con Andy così perfettamente che per un lungo periodo non abbiamo più parlato della possibilità di fare un nuovo film di Toy Story. Ma quando io, Andrew, Pete e Lee abbiamo avuto questa nuova idea, non ho smesso di pensarci. Mi sono entusiasmato così tanto che fare questo film è diventato inevitabile – e volevo essere io a dirigerlo.

A scrivere la sceneggiatura vi saranno nientemeno che Rashida Jones e Will McCormack. La Jones è nota non solo per essere la figlia di Quincy Jones, ma per essere stata tra i protagonisti della popolare serie comedy Parks & Recreation. I due sono già stati sceneggiatori insieme per la commedia Separati Innamorati (Celeste and Jesse Forever), presentata al Sundance Film Festival. Alla produzione del film vi sarà invece Galyn Susman.

La trilogia di Toy Story ha incassato complessivamente 1.94 miliardi di dollari in tutto il mondo, di cui 1.1 solo Toy Story 3, uscito nel 2010. Il film ha anche vinto due Oscar.

Fonte: D23