Prosegue senza sosta lo stillicidio di rumour sulle idee della Sony in merito a come sviluppare e rinvigorire il franchise di The Amazing Spider-Man.

L’ultima indiscrezione, sostenuta da Latino Review (piuttosto attendibile in fatto di scoop), vedrebbe la major decisa a sviluppare uno spin-off su…Zia May.

Sì, un film su zia May. Un film su di lei da giovane, prima che le venga affidata la responsabilità di crescere Peter Parker. L’atmosfera dovrebbe essere quella di una sorta di storia di spionaggio nello stile di Mad Men, che a me sembra più un “Agente Carter con più classe”. 

Secondo un altro rumour, diffuso invece da Christian Today, la Sony avrebbe intenzione di riportare Gwen Stacy nel franchise allo stesso modo di come fatto nei fumetti: attraverso un clone creato dallo Sciacallo.

L’espediente assicurerebbe allo studio una star di grande spicco su cui continuare a puntare (e in questo senso non si spiega perchè abbiano deciso di giocarsi la carta-Emma-Stone già al secondo episodio).

Quello che si evince da tutta la questione, in ogni caso, è che ci sia parecchia confusione e spaesamento anche ai piani alti. C’è addirittura l’eventualità che diritti ritornino alla Marvel, ma è chiaro che la Sony farà di tutto per evitare che ciò accada.