Si è discusso molto circa la chiusura della line up fumettistica dedicata ai Fantastici Quattro (trovate maggiori dettagli su BadComics). Da molti la mossa è stata letta come un tentativo da parte della Disney di sabotare il futuro cinecomic della 20Th Century Fox diretto dal regista di Chronicle Josh Trank.

Non sappiamo se il tutto corrisponda alla realtà dei fatti o se si tratti di sterili dichiarazioni di facciata, ma dalla roundtable tenuta dall’Hollywood Reporter alla quale hanno partecipato i sei boss dei più importanti studi cinematografici di Hollywood – Jonathan Sehring (IFC Films), Alan Horn (Disney), Jim Gianopulos (Fox), Brad Grey (Paramount), Donna Langley (Universal) e Kevin Tsujihara (Warner) – è emerso che si sarebbe trattato di una decisione presa in totale autonomia dalla Casa delle Idee.

A scegliere di porre fine alle avventure dei Fantastici 4 sarebbe stato il CEO della Marvel, l’inossidabile Ike Perlmutter.

Perlmutter è noto per essere un vero e proprio sergente di ferro, il vero responsabile, insieme a Kevin Feige, del rilancio della casa editrice e dell’inarrestabile sfilza di successi cinematografici inanellati dai Marvel Studios, e per il manteimento del totale controllo delle attività della Casa delle Idee, nonostante l’acquisizione da parte della Disney. Come scritto la scorsa estate dall’Hollywood Reporter in un articolo dedicato al CEO e ai trionfi dell’UCM:

Perlmutter non è citato sul sito della Disney (contrariamente ai dirigenti della Pixar e della LucasFilm), ma non ha dato alcun segno di cedimento o relax nella gestione fiscale della Marvel  nonostante l’acquisizione da parte della major. Quando lo staff ha traslocato da Manhattan Beach al Disney Lot a Burbank, Perlmutter ha declinato l’offerta di un mobilio più costoso per gli uffici perché non voleva alterare la filosofia dell’azienda. Un insider dello studio ha rivelato “La Disney è proprietaria della Marvel, ma Ike controlla tutte le spese, marketing compreso, fino a ogni singolo centesimo”.

Per continuare a leggere le dichiarazioni emerse durante la roundtable citata, v’invitiamo a raggiungere le pagine di BadComics cliccando sulla foto qua sotto.

fantastic four.jpg

 

 

Fantastic Four uscirà il 7 agosto 2015. A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!