È in una nuova intervista che Donald Sutherland, ovvero il Presidente Snow nella saga di Hunger Games, svela che diverse scene sono state tagliate da Il Canto della Rivolta – Parte 1 (da oggi nei cinema italiani). Molte lo includevano, ma ce n’è una in particolare con protagonista Peeta (Josh Hutcherson):

Avevo più spazio nel film. Ma una scena in particolare aveva protagonista Peeta, e poi c’erano delle scene con la mia assistente. Il fatto è che queste scene deconcentravano da Katniss, e invece questo film viene visto dal punto di vista suo.

Ma la scena con Peeta la adoravo. Semplicemente, non rientrava nella loro idea del film. Questo non era chiaro quando scrissero quella scena, era molto bella. Semplicemente bella. Alla fine di quella scena, Peeta mi diceva “quindi mi stai chiedendo di dire tutte queste cose.” E il Presidente Snow rispondeva: “Hai capito tutto, ma ti manca un dettaglio. Non te lo sto chiedendo.”

Potete vedere l’intera intervista qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Scritto da Danny Strong e Peter Craig e diretto da Francis Lawrence Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 21 novembre 2014. Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 arriverà invece il 20 novembre 2015.

Ecco la sinossi:

Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza. Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).