Dopo il forfait di Idris Elba (impegnto con altri progetti), Djimon Hounsou sembrerebbe entrato in fase di trattative per unirsi al cast di Knights of the Roundtable: King Arthur, il nuovo adattamento cinematografico firmato da Guy Ritchie (Sherlock Homes) dedicato alla leggendaria figura del ciclo bretone.

Se le negoziazioni andassero a buon fine, Hounsou si unirebbe a Charlie Hunnam, scelto per interpretare Artù, Astrid Berges-Frisbey (Ginevra) e Jude Law (in negoziazioni per interpretare un villain).

L’attore, visto di recente in Guardiani della Galassia e prossimamente al cinema in Il Settimo Figlio, dovrebbe vestire i panni di Sir Bedevere, figura simil-Merlinesca che si occuperà di fare da mentore al giovane Artù.

Knights of the Roundtable: King Arthur sarà il primo episodio di una nuova esalogia che approderà nei cinema statunitensi il 22 luglio 2016, 12 anni dopo dopo l’adattamento di Antoine Fuqua con Clive Owen e Keira Knightley. La pellicola trarrà ispirazione da “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Lo script sarà di Joby Harold.

 

Fonte: Variety