Il weekend del Ringraziamento è uno dei più ricchi nei cinema americani, ed è per questo che spesso vengono diffusi i trailer dei film più importanti dell’anno successivo proprio durante questo weekend. Per esempio, il 27 novembre (Giorno del Ringraziamento) arriverà il primo trailer di Jurassic World.

Ora iniziano a farsi sempre più insistenti le voci secondo cui il teaser di Star Wars: the Force Awakens debutterà nelle sale USA proprio il prossimo weekend. Nei giorni scorsi, dopo un primo rumour sulla possibilità che il teaser dovesse accompagnare nelle sale le copie dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate a dicembre, Slashfilm ha confermato che arriverà “molto prima” e presumibilmente con un grande evento nelle sale americane. La cosa potrebbe rientrare nel desiderio di J.J. Abrams (ma anche della Lucasfilm e della Disney) di valorizzare l’esperienza cinematografica, non a caso lo stesso Abrams è un grande sostenitore della Pellicola.

Nelle ultime ore, poi, è stato pubblicato un post su reddit con alcuni dettagli della possibile campagna di lancio della Disney. Il post è stato cancellato, ma riportava queste informazioni:

Solo durante il prossimo weekend (non so se venerdì/sabato/domenica o solo sabato/domenica) verrà proiettato un trailer di 90 secondi del nuovo film di Star Wars. La proiezione avverrà davanti a ogni singolo spettacolo di 100 cinema in tutti gli Stati Uniti. Non so quali cinema saranno (tranne uno), ma sembra che la Disney abbia chiesto ai proprietari di questi 100 cinema di piazzare Big Hero 6 come primissimo spettacolo della giornata, dando per scontato che i fan correranno al cinema il prima possibile per vedere il trailer.

Insomma, se la notizia venisse confermata si tratterebbe di un’ottima iniziativa per gli esercenti, o per lo meno per quei 100 che sono stati scelti. Nel riportare la notizia, Slashfilm ne dà conferma citando numerose fonti indipendenti. Al momento non possiamo dire con certezza che si tratti della verità, ma tra i tanti rumour usciti negli ultimi giorni questo sembra il più concreto e anche il più logico. Non sappiamo quando il trailer arriverà online – molto probabilmente uscirà in versione bootleg piuttosto rapidamente per poi venir lanciato in HD la settimana dopo.

Vi terremo aggiornati!

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.