Intervistato da MTV, Andy Serkis ha rivelato che il prossimo capitolo del franchise “Il Pianeta delle Scimmie” potrebbe non essere l’ultimo.

La 20th Century Fox mirava a una trilogia, ma gli ottimi risultati di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie (che ha incassato 226M in più rispetto all’episodio precedente) potrebbero aver indotto a un cambio di rotta.

E’ presto per sapere quando sarà ambientato il prossimo film. Potrebbe trattarsi di cinque anni dopo, o adirriturra la notte dopo gli eventi del secondo film. Al momento è difficile dire come proseguirà la storia visto che la stiamo ancora scrivendo.

So che il desiderio di Matt è di continuare a seguire l’evoluzione delle scimmie. Quindi potremmo anche non saltare direttamente…. potrebbero essere tre film, quattro o forse cinque. Chi lo sa? Quel che è certo è che il viaggio continuerà, ma potrebbe non necessariamente trovare conclusione nel prossimo.

Sappiamo comunque che alla fine tutto condurrà a “Il Pianeta delle Scimmie”.

 

 

Diretto da Matt Reeves, coinvolto come co-sceneggiatore accanto a Mark Bomback, questo sequel uscirà a soli 2 anni di distanza da Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, il 29 luglio 2016.