Nell’ultimo numero di Empire Magazine è presente una nuova intervista a James Cameron a proposito di Avatar 2, 3 e 4 (titoli provvisori).

Il regista non ha voluto sbilanciarsi troppo, ma ammesso che: “Posso dirvi una sola cosa in proposito: spaccheranno. Ve la farete addosso a bocca aperta”.

Quanto alle voci secondi cui il regista puntasse a girare i film a 60fps, Cameron ha smentito la cosa, confermando che impiegherà invece i 48 frame al secondo, proprio come la trilogia di Lo Hobbit diretta dall’amico Peter Jackson. E’ proprio a quest’ultimo e al suo team composto da Fran Walsh e Philippa Boyens, ha poi ammesso, che Avatar deve molto:

Quando Neytiri tiene Jack e lo riporta in stato di coscienza, la battuta ‘Io ti vedo’ fu suggerita da loro, forse proprio da Peter.

Parlando, infine, della squadra di sceneggiatori di cui si è circondato per i tre sequel attesi per dicembre 2016, 2017 e 2018 (Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno):

Abbiamo discusso per sette mesi e analizzato insieme ogni singola scena dei film. Nessuno di loro sapeva a quale film avrebbero lavorato fino all’ultimo. Se gli avessi assegnato uno script in anticipo, si sarebbero eclissati tutte le volte che non si parlava del loro film.