Il teaser trailer ufficiale di Star Wars: Il Risveglio della Forza è uscito ormai da qualche ora, e chiunque l’abbia visto si starà chiedendo ora: quando uscirà il film di JJ Abrams in Italia?

Ebbene, sembra ormai confermato che nel nostro Paese la pellicola arriverà a gennaio 2016, più precisamente il 5 gennaio 2016, ovvero due settimane dopo l’uscita americana, prevista per il 18 dicembre 2016.

Perché la divisione italiana della Disney ha deciso di evitare l’uscita Day-and-date? La risposta è semplice: l’affollato periodo natalizio. Per fare un esempio, quest’anno il 18 dicembre usciranno un mucchio di pellicole, una vera e propria carneficina che non potrà non fare delle vittime. Per il ritorno così atteso di una saga come quella di Star Wars è meglio aspettare il periodo post-natalizio (approfittando però del weekend dell’Epifania), così come capitava dieci anni fa con Il Signore degli Anelli (che non è mai stato distribuito in day-and-date). Certo, a rimanere scontenti saranno sicuramente i fan, che non vedono l’ora di vedere la pellicola in sala.

La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente dalla Disney, e vi ricordiamo che la data potrebbe subire delle variazioni: dopotutto manca più di un anno all’uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.