Già a metà ottobre, Maisie Williams (Il Trono di Spade) aveva parlato del moviegame di The Last of Us dove potrebbe rivestire i panni della protagonista Ellie.

L’attrice è tornata ad affrontare la questione con IGN e ha specificato che il suo agente, prima del Comic-Con di San Diego, le aveva organizzato un meeting con il produttore della pellicola Sam Raimi e col game director del videogame Neil Druckmann dopo che lei stessa aveva rivelato su Twitter di non avere una conoscenza particolarmente approfondita del videogame targato Naughty Dog:

Ho avuto questo incontro col produttore Sam Raimi e col game director del videogame Neil Druckmann. Mi dissero “Ci piacerebbe tantissimo che fossi tu a moderare il panel al Comic-Con, ma devi prepararti bene, studiare tutti i walk-through del videogame, essere a conoscenza di ogni dettaglio, perché ci saranno un sacco di fan e non vogliamo che le cose si mettano male”. Ero ultra-impegnata con Il Trono di Spade e non volevo mandare in malora tutto con una preparazione non adeguata e ho detto che non era il caso. Per loro non c’è stato alcun problema, tanto che poi durante l’evento hanno comunque rivelato che avevamo avuto delle discussioni in merito. Quindi siamo rimasti al loro che mi vogliono nel cast e al fatto che io sarei contentissima di farlo. ma non c’è un regista, uno sceneggiatore, nulla di nulla. Ora come ora siamo al “Sì”, ma è tutto estremamente prematuro. Quindi se aspetteranno 30 anni per girare il film, ovviamente non potranno avere una Ellie quarantenne. Diciamo che sta tutto procedendo nel modo giusto.