E.L.James e la Universal battono J.J.Abrams e la Disney.

Almeno in materia di trailer e relative visualizzazioni.

È quello di 50 Sfumature di Grigio il trailer più visto del 2014, con 93 milioni di view su YouTube totalizzate dalla sua diffusione avvenuta a luglio. In seconda posizione c’è Star Wars: Il Risveglio della Forza, il cui teaser è arrivato all’invidiabile cifra di 81 milioni in pochissime settimane, considerato che la release online è avvenuta il 28 novembre.

Sul terzo gradino del podio Avengers: Age of Ultron ,assestatosi sui 78 milioni.

In calce trovate la classifica completa, grazie all’Hollywood Reporter.

 

20

 

Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all’autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 13 febbraio 2015.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza (Dakota Johnson) del college e un giovane businessman( Jamie Dornan) I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.