Duncan Jones ha parlato con Mtime a proposito di Warcraft, l’atteso adattamento cinematografico del franchise videoludico Blizzard, prodotto dalla Legendary Pictures.

Il regista di Moon ha parlato nello specifico del prologo del film:

Dal primo momento che ho parlato con la Blizzard, il progetto è sempre stato di iniziare il film con il primo incontro tra orchi e uomini. Il primo contatto! Credo che per un mondo con così tante novità da spiegare si è tratta della scelta più giusta, specialmente perchè molte persone del nostro pubblico potrebbero non sapere nulla di Warcraft.

E anche del potenziale da franchise del progetto:

Peter Jackson ha fatto un lavoro fantastico spianando il terreno per costruire l’universo di Tolkien con il primo film del Signore degli Anelli. Il mio lavoro con questo primo film è far conoscere personaggi, luoghi e culture raccontando una storia che possa entusiasmare le persone. Spero che, se faccio bene il mio lavoro, la gente vorrà vederni altri! Ci sarebbe ancora tantissimo da raccontare. Tutto dipende da come verrà recepito il primo film.

Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.

La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese sono in corso da gennaio a Vancouver, Canada. Nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu and Clancy Brown. Il film è stato scritto da Charles Leavitt e riscritto da Duncan Jones.

Fonte: Collider