Dopo il successo di L’Amore Bugiardo – Gone Girl (oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo), David Fincher e Ben Affleck torneranno a lavorare insieme.

Deadline riporta che la Warner Bros. ha intenzione di affidare loro il remake di L’Altro Uomo, thriller del 1951 diretto da Alfred Hitchcock. Il film dovrebbe intitolarsi semplicemente Strangers (l’originale era Strangers on a Train), verrà prodotto dalla Pearl Street di Ben Affleck e Matt Damon, con Jon Berg a supervisionare la produzione, e sarà basato sull’adattamento di Hitchcock del romanzo di Patricia Highsmith, ovviamente in chiave moderna.

Affleck sarà anche il protagonista maschile, mentre Fincher tornerà dietro la macchina da presa. L’autrice di L’Amore Bugiardo – Gone Girl (romanzo e script) è in trattative con la Warner per scrivere la sceneggiatura.

Nel film originale Farley Granger interpretava un giocatore di tennis che si stufava della moglie e decideva di ucciderla. Durante un viaggio in treno incontrava un uomo facoltoso che gli proponeva di “scambiarsi” gli omicidi per evitare di essere scoperti. Secondo Deadline il film di Fincher vedrà Affleck nei panni di una “star di Hollywood nel bel mezzo della campagna promozionale per gli Oscar” e si svolgerà su aeroplani: Affleck, lasciato a terra dal suo stesso aereo privato a causa di un malfunzionamento, si farà dare un “passaggio” da Los Angeles da un ricco sconosciuto.

L’intenzione della Warner è quella di girare il film prima della fine dell’anno, quando Affleck dovrà dedicarsi a Live by Night, adattamento del romanzo di Dennis Lehane da lui diretto e interpretato.